LA DIETA MINCIDELICE, A DIETA MANGIANDO!
Ve ne ho accennato che ero a dieta, questa volta non una dieta fai da me o ipocalorica datami dalla dietista, ma una cosa diversa che nella mia totale ignoranza non conoscevo, ignoranza soprattutto perchè mai prima d’ora ho avuto bisogno di dimagrire, e non di poco!
Le cause dei miei kg in più non sono un’alimentazione smodata e scorretta, non spilucco, non friggo, non uso burro, i dolci che vedete come ho scritto sempre sono quelli del sabato che offro alle amiche e che poi divido fra loro che se li portano a casa, questo per la consapevolezza della mia golosità e che se li tenessi io mangerei mezza torta in due giorni!
Questo per dire che non mi scofano la qualunque, l’unico sgarro vero e proprio è il ristorante alla domenica sera, ma non prendo mai un pasto completo, anche se non rinuncio al dolce, poi stop, per tutta la settimana tanta verdura anche in forma di vellutate e minestroni, pasta 2-3 volte massimo, poco pane, poco formaggio.
Insomma, sono arrivata all’esasperazione, negli ultimi 4 anni sono aumentata 12kg e quando ho deciso di cominciare una dieta ipolcalorica in 3 settimane avevo perso solo 800g patendo una fame del diavolo!
Poi c’è fb, luogo di demoni e angeli in cui le notizie ti arrivano lì, servite su un vassoio d’oro (questa volta)!
Francesca comincia la dieta con me, anche lei con scarsi risultati e affamatissima, poi mi accenna a questa Azienda specializzata nella vendita di prodotti iperproteici e ci crede talmente tanto che mi contagia nonostante la mia paura ad approcciarmi a qualcosa di sconosciuto che riguarda l’alimentazione!
Ed ecco che approdo sul sito di MinciDèlice e resto a bocca aperta: ci sono i preparati per le zuppe, le omelette, le bevande al cappuccino e al cioccolato, ci sono il pane e la pasta, ma la cosa che mi fa innamorare sono i dolci!! Avete letto? I dolci nella dieta, e senza nessun senso di colpa, senza paura di quante calorie contengano, sono preparati iperproteici che nulla tolgono a un budino al cioccolato, a una mousse, a una tazza di cioccolata calda densa e buonissima, ai biscotti “veri” e caloricissimi!
Non sono una da facili entusiasmi, non vado in brodo di giuggiole al primo wow, ma dopo che li ho testati personalmente adesso posso scrivere questo post e consigliarvi questo approccio diverso alla dieta!
Dieta che si divide in 3 fasi: la fase 1 dura 14 giorni in cui vengono totalmente eliminati i carboidrati compresa la frutta e si obbliga l’organismo ad entrare in chetosi e cominciare così a bruciare la massa grassa, durante questa fase si mangiano 3 prodotti al giorno fra quelli pronti e quelli da preparare, tanta verdura e un latticino allo 0% di grassi,
dopo i 14 giorni cominciano 10 giorni di fase 2 in cui vengono reintrodotti piano piano i carboidrati e i prodotti da consumare diventano 2 al giorno,
quindi c’è infine l’ultima fase di 4 giorni che ci abitua ad un’alimentazione corretta e controllata che ci permetterà di tenere il peso raggiunto e in cui il prodotto MinciDèlice verrà ridotto a 1 al giorno.
Non posso dirvi quanto peso perderete, è tutto molto soggettivo, la cura di 28 giorni varia dai 5 ai 9kg, e scusate se è poco!
Fame? Zero, se ci sono momenti di crisi basta organizzarsi coi prodotti, ad esempio:
io mangio un prodotto MinciDèlice al mattino che può essere una bevanda al cappuccino, una cioccolata calda, O una tazza di tè e un pacchetto di biscotti O un pancake (tutto buonissimo),
a pranzo mangio una vellutata di verdure fatta da me, verdura cruda e cotta, O la pasta MinciDèlice condita con verdure cotte, O una vellutata MinciDèlice, O un prodotto dolce che può variare da una mousse al cioccolato, una crema alla nocciola, questo lo decido giornalmente,
come spuntino mangio uno yogurt allo 0% di grassi e bevo una tazza di tè verde,
a cena posso scegliere fra carne o pesce e tanta verdura cruda e cotta O un prodotto, ad esempio una omelette O tenermi un dolce O una barretta MinciDèlice per il dopo cena, momento per me di forte crisi.
Insomma, i tre prodotti li potete gestire a seconda delle vostre esigenze, sapete voi qual’è il momento più duro della giornata per cui vi regolerete e vi terrete un prodotto MinciDèlice di riserva per quel momento!
Riassumendo il programma di 28 giorni prevede:
14 giorni di dieta iperproteica con 3 prodotti MinciDèlice per fase 1 al giorno + latticino 0% di grassi
10 giorni di fase 2 si reintegrano carboidrati e 2 prodotti MinciDèlice per fase 1-2 al giorno + latticino 20% di grassi
4 giorni di fase 3 in cui si stabilizza una corretta alimentazione e si consuma 1 prodotto MinciDèlice per fase 1-2-3 a scelta
Nel pacco della consegna ci sarà anche un utile manuale e uno shaker comodissimo per mescolare le bustine con l’acqua necessaria.
Inoltre sul sito potrete scegliere vari pacchetti, c’è quello per 14 giorni, ci sono i pacchetti “liberi” in cui scegliete i prodotti a seconda dei vostri gusti, insomma ce n’è per ogni esigenza.
I prodotti sono buoni, le foto vi dimostrano che si possono anche aromatizzare a piacere, dall’alto vedete la pasta capelli d’angelo MinciDèlice condita con pesce e zucchine, quindi una minestra in brodo vegetale e cavolo riccio con pasta risoni MinciDèlice, una vellutata di pollo al curry MinciDèlice alla quale ho aggiunto prezzemolo ed erba cipollina tritati e un pizzichino di curcuma, infine una mousse al cioccolato MinciDèlice che solo a vederla sfido a dire che non vi fa voglia!
Se la cosa può aver suscitato il vostro interesse e volete cominciare questa dieta ed ordinare i vostri prodotti mandatemi un messaggio privato su Fb, abbiamo un gruppo dove ci diamo consigli e sostegno e siamo seguite dalla referente per l’Italia.
L’ultima cosa e vi lascio, le mie foto le troverete anche sul sito MinciDèlice, e son felicissima!
16 commenti
Ghega
la dieta iperproteica con preparati è l’unica e dico unica che sia veramente efficace, c’è solo un contro che se non siete piu che giovincelle la pelle si affloscia un pò. E poi mi raccomando non iniziate ad abbuffarvi subito perchè tanti ne avete persi e tanti ne prenderete. Finita la dieta alimentarsi in modo regolare e sano e i chili non torneranno piu
antonella
L’ho provata anche io e’ confermo a pieno tutto cio’ che hai scritto. Proprio domain mi arriva il cofanetto 14 gg, giusto per buttare giu 3/4 Kg prima dell’estate! 🙂
antonella
Confermo, io l’ho fatta la prima volta 2 anni fa circa ed in un mese ho perso quasi 7 kg. Ora periodicamente rifaccio un cilgo di 15 gg almeno due volte l’anno per buttare giu quei 2 kg che ogni tanto si riprendono, giusto per mantenere il peso nel tempo. E;’ spettacolare, I prodotti sono buonissimi e non costa neanche tanto. Piu’ o meno la paragonerei adi prodotti Tisanoreica, con la PICOOLA differenza che costano 5 volte meno.
Dauly
Per me che sono golosissima è stata una manna dal cielo, non la lascio più 😉
Dony
Scusate! Vorrei iniziare? Suggerimenti sui prodotti più buoni? E qualcosa su prodotti facili da portare in ufficio??
Grazie
Dauly
Donatella io non faccio parte dell’Azienda ma solo una che ha fatto questa dieta.
I prodotti sono buoni, se in ufficio hai un micro puoi anche prendere le zuppe, oppure barrette, biscotti. Comunque se vai su Fb cerca Maria MinciDèlice e parla con lei, è la referente per l’Italia e ti saprà consigliare al meglio.
Dony
Grazie mille!! Ho iniziato! Ma le verdure sono necessarie???
Dauly
Direi di si, leggi bene quali sono quelle concesse. Ti servono sia per saziarti, per le vitamine e i sali minerali e anche per l’intestino.
Elisa
Mi potete spiegare x bene come funziona? Io ho fatto un po di tisanoreica ma non sopporto i decotti, i prezzi dei prodotti sono assurdi e io diminuisco molto lentamente…
Dauly
Questa è una dieta che si sviluppa in 3 fasi:
fase 1 – dura dai 14 ai 21 giorni in cui si entra in chetosi eliminando i carboidrati, si assumono 3 prodotti al giorno a scelta + 1 latticino allo 0% di grassi e verdure a pranzo e cena fra quelle consentite che saranno scritte nella guida che arriva insieme ai prodotti
fase 2 – si reintroducono i carboidrati, pane o pasta o riso integrali, legumi, frutta e altri tipi di verdure, i prodotti da assumere diventano 2 + 1 latticino scremato, dosi e altro saranno scritti nella guida, questa fase la puoi prolungare a seconda di quanto vuoi perdere ancora, si cala più lentamente ma costantemente
fase 3 – è una fase di mantenimento e diventa in pratica una dieta ipocalorica, se vorrai potrai mantenere 1 prodotto al giorno
I prodotti a quanto mi dicono sono molto meno cari in confronto a tisanoreica o altri, variano molto, ci sono zuppe, omelette, tanti biscotti e dessert, bevande per la colazione tipo caffelatte, cappuccino, cioccolata calda, bevande alla frutta, c’è una sezione senza glutine, ci sono pane e crackers, insomma c’è l’imbarazzo della scelta.
Inoltre se vuoi ricominciare tutto il ciclo di dieta dovrai far passare almeno 2 mesi perchè la chetosi può essere dannosa al fisico e non deve essere ripetuta troppo frequentemente.
Lorenza
Buongiorno, mi è appena arrivato il pacco 14gg.
Vorrei sapere….le buste sono mono porzione?
Ad esempio la busta del cappuccino è per una volta sola?
Chiedo perché c’è tanto prodotto all’interno!
Grazie.
Dauly
Buonasera Lorenza, si ogni busta è una porzione, sul sito per ogni prodotto trovi il quantitativo di acqua da usare per le varie preparazioni.
Barbara
Vorrei sapere come contattare la referente in Italia ?
Dauly
Ciao, su facebook cerca Gaia Mincidelice
bettina corti
sto tentando di contattare gaia mincidelice ma non la trovo su fb. stavvo guardando kit 28 gg e volevo apire come funziona. grz
Lucia
ciao a tutte!!
Anche io sono una fan della proteica ogni primavera, con grandi grandissimi (non scherzo) litigi con mio marito che dice che mi fa male e non devo farla. e io la faccio!!!!
Siccome io tendo a ingrassare-come altre di voi qui mi sa- a voi ha sempre tenuto bene nei periodi successivi?
Gestite bene la fase 2 e oltre??
grazie a tutte 🙂
Lucia