carote glassate al miele, limone e timo
lo sapete che io non sono una costantemente informata di quello che accade nella blogsfera, poi ho anche letto giusto ieri che fb manda il 10% delle notifiche di tutti i nostri contatti, e quasi sempre da chi interagisce più spesso con noi, quindi unendo anche la mia distrazione il conto è presto fatto: non so quasi niente di quello che mi succede intorno!
questo contest l’ho visto per caso, forse perchè era un sabato pomeriggio soleggiato e su fb eravamo in quattro gatte, forse perchè il destino ha voluto che lo vedessi mentre mi stava venendo una voglia pazzesca di carote glassate, tant’è che ecco qui la ricetta semplicissima che mando al volo a Donatella per il suo contest che purtroppo scade oggi!
dicevo che è una ricetta molto facile, ma chi l’ha detto che bisogna per forza postare sempre delle novità fantasmagoriche?
la cucina è anche quella di tutti i giorni, e se per tutti i giorni possiamo preparare qualcosa di veloce e pure buono, meglio no?!
CAROTE GLASSATE AL MIELE, LIMONE E TIMO:
500gr di carote
una noce di burro
1 cucchiaino di miele Italiano al timo Rigoni di Asiago
1 cucchiaio di succo di limone
sale
timo fresco
qualche seme di cumino
lavare e pelare le carote, quindi tagliarle di sbieco,
sciogliere il miele in un bicchiere con il limone e un paio di cucchiai di acqua,
mettere il burro in una padella e farlo sciogliere, unire le carote, un rametto di timo fresco e qualche seme di cumino a piacere, salare e cuocere fino a quando saranno ben rosolate,
quando cominciano a diventare tenere ma ancora croccanti aggiungere il mix di miele e limone e fare asciugare a fuoco medio fino a che le carote saranno ben caramellate, aggiustare di sale e cospargere con qualche fogliolina di timo.
tutto qua e vi assicuro che sono buonissime!
mando questa ricetta a Donatella per la sezione ARANCIONE, scusandomi di non aver visto prima il suo coloratissimo contest!
16 commenti
Solema
Ultimamente per diversi motivi, anch'io frequento poco la blogsfera e per caso ho visto la tua ricetta. Condivido il tuo pensiero;non serve pubblicare ricette sconvolgenti, questa ne è l'esempio. Mi piace e la copierò.
cucchiaioepentolone
grazie Solema, poi mi dirai se ti è piaciuta!
Annalisa -Piccanti Sapori Speziati-
Che bel colore…complimenti!!!
cucchiaioepentolone
grazie!
Enrica - Vado...in CUCINA
ciao, mi trovo d'accordo con te e Solema, che fatica diventa altrimenti avere un blog 🙂
cucchiaioepentolone
per me la fatica non è tanto nel cucinare quanto nel seguirlo come si dovrebbe, cosa che non riesco proprio a fare!
raffy
che buoneeeeee!! le carote le adoro… in questo modo sono sfiziose!
cucchiaioepentolone
dai, corri in cucina a prepararle!
Donatella Bochicchio
Dauly, siamo in due le distratte allora…anch'io non so mai nulla di quello che succede. Grazie per aver voluto partecipare al mio contest! Inserisco la ricetta….bacioni!
cucchiaioepentolone
grazie a te per avere accettato questa ricetta semplice semplice!
elenuccia
Mi piace questo tipo di ricette, sono quelle che poi alla fine si preparano a casa nella vita normale. Grazie della dritta, devono essere deliziose. Le proveròsicuramente
cucchiaioepentolone
a meno che non si cucini apposta per il blog questo è quello che si mette in tavola!
grazie cara, provale pure!
conunpocodizucchero Elena
appunto! chi lo dice? io amo le ricette semplici! e le apprezzo molto se rivistate da te 😉
cucchiaioepentolone
ma che carina, grazie!!
Giulia Possanzini
bella ricetta! semplice e alla portata di tutti…brava!!!! un bacio
elisabetta pendola
congratulazioni tesorella, sei in un club ristretto! questo non è un premio ma un riconoscimento per i miei blog preferiti. tu sei tra questi. da oggi sei ufficialmente Betty approved! (maggiori info qui:http://elisabettapendola.com/2013/04/15/intermezzo-melodrammatico/ )- ti conferisco il fiocco lo puoi appuntare dove ti pare (anche in bagno) 😉 ce l'ha anche Imma di DolciAGoGo nella sidebar! : http://elisabettapendola.files.wordpress.com/2013/04/betty1_02.png?w=600