la teoria del brutto ma buono…crema rocher quasi impresentabile
uno strano titolo???
no,perchè??è soltanto la mia teoria sulla cucina e non solo……..mi spiego,girovagando un po’ in rete,leggendo riviste,enciclopedie e robe varie,mi imbatto molto spesso in foto bellissime,presentazioni impeccabili,luci che a casa mia me le sogno….poi invogliata da cotanto aspetto,vado a leggermi le ricette e rimango basita!!!!!!!
mi chiedo…….è vero che io vivo in una piccola città…ma nemmeno in una malga sperduta della val vattelapesca (non me ne vogliano,è solo per un esempio),allora mi chiedo,ma dove si trovano certi ingredienti???…ma con un’aria di nonsocosa,che sapore sento???…ma certi abbinamenti di gusto a cosa servono???
no,no…non fraintendetemi,non è assolutamente una critica a nessuno,ci mancherebbe,ma solo appunto una mia teoria,quella del “che se anche non è perfettamente perfetto,se la foto è così così,se gli strati laddove ci sono non sono allineati al micron,se ho usato ingredienti semplicissimi e non il pepe grigio di ceylon o di sumatra(li sto inventando)io l’ho mangiato ed è buono lo stesso!”
questa crema è la sintesi della mia teoria…di aspetto,no non voglio basarmi sull’aspetto,diciamo una crema che ci mangiamo fra noi tre,a cena,in famiglia…..senza bisogno di tanti panegirici …metto in tavola e gnam,si sbafa!!!!!
pero’ buonissima,forse perchè io adoro i cioccolatini rocher e questa somiglia loro tantissimo…….
e non dovevo metterla solo perchè non è bella??????
scusate ……machiss…………!!!!!!!
250 g di mascarpone
200 g di panna
mezzo pacco di wafer al cioccolato
2 cucchiai di zucchero a velo
crema di cioccolata quanto vi pare(io non uso nutella ma una crema magnum)
granella di nocciole
mescolare lo zucchero al mascarpone,trtare e unire 4 wafer
montare la panna e unirne 2/3 alla crema e il rimanente al cioccolato,
nei bicchieri fare uno strato di crema al mascarpone,sbriciolare 2 wafer per bicchiere,coprire con la crema al cioccolato e granella di nocciole.
le dosi sono per 3,è un dolce che faccio spesso quando ci…ehm…mi assale la voglia e non ho tempo di impastare e infornare……..
per noi è buonissimo,se lo volete provare,in 15 minuti avete pronto il dessert!!
28 commenti
Barbara
Ciao bellezza!! Ma perchè dici che la tua crema non è bella?? A me fa venire l'acquolina in bocca… quindi bella è!! Un bacione!
SUNFLOWERS8
Ciao Dauly la crema similferrerorocher, buonissima! La uso spesso per farcire le torte (vedi post di compleanno di Giorgia) e anche noi in tutta sincerità una volta messa in tavola: gnammete e "chissene" se la foto, le luci, gli ingredienti sono semplici, a noi piacccciono così!
Buona giornata
Sonia
Scarlett:
a noi piaci per la tua spontaneita' in cucina e come sei nei post che ci lasci…quindi w Dauly almeno sappiamo che no sei artefatta ma semplice e genuina!!!!
cucchiaioepentolone
ragazze,che belle cose che mi avete detto!!avete colto esattamente nel segno!!!grasssieee
Alice4161
La tua semplicità…è una cosa bellissima..sei troppo forte…io la voglio provare non l'ho mai fatta.
invitante…buona buonissima…che golosità.
dolci a ...gogo!!!
a parte che è tutto bellissimo fotografato benissimo ed è golosissimo,quoto in pieno tutto quello che hai scritto…nn siamo mica ad un concorso di fotografia, abbiamo semplicemente dei blog ed amiamo condividere le nostre esperienze culinarie,se poi si riesce a presentarli al meglio ben venga altirmenti pazienza:-)….io sono per la sostanza!!!bacioni imma
marifra79
A me non sembra assolutamente brutta…anzi!La proverei volentieri subito subito!!!UN ABBRACCIO
rossella
Dauly e' da poco che ti conosco, e ti trovo veramente una persona speciale, quello che mi trasmetti e' semplicita' e genuinita, trovo che le ricette piu' semplici e con ingredienti di poco conto sono quelle piu' buone!!! Questa tuo dessert e' semplicemente divino fa venire l'acquolina in bocca solo a guardarlo!!!
Micaela
per me è stupenda e strabuona!!
Federica
scusa ho l'acquolina solo a vedere queste meraviglie! mi ci tufferei dentro!! brava!
fiorix
Dauly ma tu sei un portento!!!sei bravissima i tuoi dolci sono uno meglio dell' altro e chi se ne frega se non sono perfetti alla vista (anche se non ho capito dove vedi brutta sta crema che è così bella ed invitante)..!
l' unica pecca sai cos' è??che io come minimo dovrei quadruplicare la dose…perchè in famiglia siamo tanti e in più tre bicchieri me li mangerei tutti io ahahah!un bacione..
cucchiaioepentolone
sapete che vi dico?????
siete meravigliose tutte!!!!! smack!!!
katty
a me sembra bella e buonissima!!! e il tuo albero è favoloso!!!
bacioni a presto
katty
manuela e silvia
Passiamo per i cachi..ma per il resto…davvero invitantissima e molto bella questa coppa!
baciopi
dada
Il titolo è strano ma il bicchierino bello, naturale e goloso. Cosa chiedere di più?
Buona giornata
Mimmi
Ciao, sono passata per caso dalle tue parti, attratta dal titolo "rocher" del tuo post 🙂
Ti faccio i complimenti per la ricetta ('na botta di calorie da dimenticare, ma tanto fa freddo e quindi se po' fá) 😀
Buona giornata, Mik!!
chabb
W LA PANZAAAAAAAAA!!!!!!!!!!
Mitica Dauly, meno male che ti ho trovata!!
Bacioni e naturalmente complimenti!!
clavirste
ma quale brutto!!!….siiii!brutto!!!??!!come al solito arrivi alla bravura di un esperto!!!la copio cosi' provo a farla..come dopo cena mi sembra ottimo!!!bravissima
cucchiaioepentolone
come sempre faccio un ringraziamento collettivo a tutte,solo una cosa…..ehm…chabba,scusa,dove mi avevi persa!!!!!ahahahah….
Gabri
…se questa crema è brutta…ma allora tutti i dolci bruttissimi che mi vengono come li dovrei chiamare?!? :DDD
Carinissimo il tuo blog!!
Anonimo
Dauly…sei di una semplicità unica e buonissima……e buono anke il tuo dessert,questa crema l'ho provata anke io x il rotolo x il mio onomastico,ma nn c'ho messo i wafer…e ke dire…strabuona,a proposito la ricetta del rotolo è la tua,hihihi…..ladruncola ke sono….ma tu sei……………………………………………………………………………….nn ho più aggettivi,i tuoi piatti sono semplici e buoni!un bacio….Lucia/Angechia
cucchiaioepentolone
*gabri,grazie per essere qui,ho a lievitare il secondo pandoro,certo che non demordo!!
*lucia,tesoro mio,grazie!!..ehi,ma se non metti i wafer che rocher sono????eheheheh!!!!
Giuliana
cosa??? Brutta ma buona…o volevi dire bella ma buona? A me piacciono le cose semplici fatte con ingredienti semplici, a volte non riesco a trovare nemmeno quelli…!
Brava Dauly.
Ciao.
Giuliana.
Luciana
Se assomiglia ai cioccolatini rocher, la provo subito..li adoro!!!
Mariluna
Ma certo che é buono, certi ingredienti si comprano si provano una volta sola e poi stanno li in dispensa senza più sapere cosa farne…siamo un po' presi delle novità, soprattutto noi che facciamo blog…ma sai gli ingredineti che stanno a portata di mano, quelli semplici, comuni sono sempre una garanzia e lo dimostra questo tuo bounissimo dessert.
😉
cucchiaioepentolone
*giuliana,sei troppo gentile,grazie mille!
*luciana,si,è molto simile,invece di avere mescolato le due creme le ho lasciate divise,il bello è affondare il cucchiaino prendendo un po' di una e un po' dell'altra!!
*mariluna,grazie,si anche io ogni tanto mi faccio tentare da cose nuove,volevo solo dire che quello che fotografo è quello che porto in tavola quotidianamente,cucino per la mia famiglia e non per il blog,e chi ce l'ha il tempo!!
asiul75
Ma quanta roba buona!C'è proprio aria di festa nel tuo blog!
Baci Dauly!!!!
mozza in carrozza
ma che bontà!!!!
http://mozzarelleincarrozza.blogspot.com/