friselle …..un sapore mai più ritrovato….
ho avuto tanti,anzi,ormai tantissimi….ahimè……anni fa,una zia che si era trasferita a lecce..
con i miei si intraprendeva questo lungo viaggio da parma una volta ogni 2-3 anni………giovani ragazze,non meravigliatevi,per quei tempi era un vero e proprio viaggio,senza autostrade e con auto che non avevano certo le caratteristiche di quelle di oggi!!!
vabbè……questa premessa per dire che di queste visite ho due ricordi indelebili…..l’accoglienza di tutto il condominio dove la zia abitava..e le friselle!!!!!!!
io non so che cosa avessero di diverso,magari è solo la nostalgia di quei viaggi…..ma erano speciali,scure,con un gusto che non sono mai riuscita a ritrovare,nemmeno in quelle prese “in loco”!!
allora oggi dovevo fare il pane,poi ho pensato………”se ieri ho cucinato un anticipo d’autunno,oggi faccio qualcosa da fine estate”!!!!!!!!………….e dal pane alle friselle è stato un attimo!!
6 commenti
Federica
mmmm…che buone!!!
cucchiaioepentolone
grazie federica….appena ho un attimo vengo a sbirciare il tuo blog!!!!
grazie 1000
miciovolante
mo pure le freselle??…… aeeeeeee……
sei fantastica!!
miao
cucchiaioepentolone
micio……dovevi sentie anna che cazziatone m'ha fatto per le friselle!!!!ahahahah……
non sono le tradizionali con la farina scura……a lecce mi manda a prenderla!!!!!
Anonimo
NO NO ci sono pure le friselle bianche con le farine bianche, si si…gli ingredienti sono diversi di questo ti parlavo, e poi le friselle devono cuocere a fuoco bassissimo devono venire secche e NON colorate non devono prendere colore!
ma imparerai anche tu, con il tempo e quando le rifarai nuovamente vedrai, tanto in cucina sei bravissima e non ti manca certo la fantasia e la bravura di cucinare! ti rido`i miei complimenti per il tuo bellissimo BLOG, continua cosi.
Anna la strega ( severa, ma giusta ) delle erbe…hahahahahahahaha
Skizzetta
zia dauly a me queste mamma le manda per posta… (o meglio si ostina a mandarle per posta…)sai come mi arrivano!?!?!?!?! DISTRUTTE!!! ihihihih ma nn si butta niente!!!