Cucchiaio e Pentolone

Biscotti al miele senza burro e uova

questi biscotti sono deliziosi, leggeri e profumati di miele e cosa ancora più importante sono senza burro, uova e latte.
se sapevo poi che si conservano così a lungo avrei raddoppiato le dosi, ma è anche vero che a me piace cambiare ed ogni settimana provo nuove ricette per cui il numero che ne viene, circa 20 a seconda della dimensione dello stampo usato per me è stato sufficiente.

il post sarà velocissimo così come è la ricetta, per questo se avete del buon miele in casa e volete provarli vi ci vorrà davvero poco per averli belli che sfornati per domattina!

 

 

BISCOTTI AL MIELE SENZA BURRO E UOVA:
dal blog ricotta che passione


100g di farina 00
50g di farina di riso
1 cucchiaino di lievito per dolci
50g di olio di semi di arachide
80g di Mielbio di limone Rigoni di Asiago
un pizzico di sale

mescolare le due farine insieme al lievito e al pizzico di sale, in un’altra ciotola mescolare il miele con l’olio, unire alle farine e impastare aggiungendo poca acqua se necessario,
formare una palla liscia, avvolgerla nella pellicola e metterla in frigorifero per almeno 30 minuti,
stendere l’impasto fra due fogli di cartaforno ad uno spessore di circa mezzo 4mm, ritagliare con una formina e disporre su una placca ricoperta da cartaforno, cuocere a 180°c per 12 minuti a seconda dei forni, sfornare e trasferirli su una gratella a raffreddare,
si conservano per giorni in una scatola di latta.