oggi non va, proprio non va, non ingrano, non ho voglia di fare assolutamente niente, sono in crisi col blog, con fb, con l’ipocrisia di molti, la maleducazione di altri,
insomma, a volte vorrei rintanarmi in una grotta e vivere da eremita!
oggi non va, sarà colpa del cielo grigio che incupisce anche la mia anima, sarà che trovo tutto quello che faccio inutile.
mio figlio mi rimprovera spesso dicendomi che faccio caso a “troppo”, troppo senso del dovere, troppo bisogno di essere sempre all’altezza, troppa preoccupazione di non fare stare bene gli altri!
e così mi dimentico, mi metto sempre in ultimo piano, sono sempre in coda coi miei bisogni e arrivano giornate così, dove proprio non và!
nemmeno la casa nuova oggi sembra bastare, forse perchè anche in questa occasione mi sento sola, non so con chi condividere le mie emozioni, mi piacerebbe metterla a posto con mia cognata, mia madre, ascoltare i loro consigli, prenderci un caffè sedute sugli scatoloni.
oggi non và proprio, vorrei che arrivasse sera ma poi c’è subito la notte, un’altra notte senza dormire, un seguire di notti in bianco e giorni trascinati nella stanchezza, nell’aspettare che tutto torni “normale”!
normale non è più neanche la cucina, ridotta ai minimi termini, solo per gli appuntamenti mensili e poco di più.
anche questi cioccolatini sono roba vecchia e purtroppo non possono servirmi per una coccola dell’ultimo minuto.
ma si possono rifare e sicuramente li rifarò perchè sono buonissimi, scioglievoli quasi come il famoso cioccolatino, leggermente modificati con l’aggiunta delle arachidi salate per dare un pò di croccantino e un contrasto salato, li avevo già proposti qui in occasione di una Pasqua fra amiche anche con le nocciole.
CIOCCOLATINI SIMIL LINDOR ALLE ARACHIDI SALATE:
200gr di cioccolato fondente
50gr di cioccolato bianco
50gr di cioccolato al latte
30gr di panna
20gr di burro
10gr di arachidi salate tritate finissime
sciogliere due terzi del cioccolato fondente, unire il restante e mescolare bene fino a farlo fondere completamente, riempire lo stampo, io ho usato le semisfere piccole della Pavoni, rigirarlo più volte per fare aderire il cioccolato alle pareti e capovolgerlo per far scolare l’eccesso,
fare raffreddare e nel frattempo sciogliere il cioccolato bianco con quello al latte, unire la panna e il burro mescolando finchè è tutto ben amalgamato, aggiungere le arachidi tritate finemente e mescolare anch’esse alla crema,
riempire con la farcia le cavità dei cioccolatini,
sciogliere il cioccolato fondente rimasto e colarlo sui cioccolatini, eliminare l’eccesso con una spatola e mettere a solidificare in frigorifero,
quando il cioccolato sarà ben indurito sformarli e servirli nei pirottini.