non fatica per questi gnochi de susini suggeriti da Libera per il consueto appuntamento mensile ideato da anna e ornella, ma fatica e veramente tanta a tornare qui come ovunque, ad un quotidiano completamente stravolto e che non so come fare a rifarlo mio.
troppo grande la perdita, troppo forte il dolore, troppo enorme il vuoto lasciato.
ma non voglio sempre addossare a chi ha la cortesia di venirmi a leggere tutte le mie angosce, per questo nei prossimi post, se ci saranno, mi limiterò a dare la ricetta e non parlerò molto, le parole fanno fatica anch’esse a venire.
comunque sono una persona che mantiene sempre gli impegni presi, ed eccomi qui seppur con un ritardo che spero mi verrà perdonato a dare la mia versione di questo insolito dolce triestino.
per la ricetta vi rimando al blog di Libera, mentre siete lì fatevi un giro fra i suoi piatti meravigliosi e mai banali, io ho fatto metà dose e marinato le susine in rum, zucchero, polvere di cannella e chiodi di garofano e con la stessa marinata ho preparato il condimento con l’aggiunta di poco burro.
grazie a tutte quelle che vengono e mi lasciano parole di grande affetto, scusatemi ma ho perso sorriso, parole, ironia, spensieratezza, col tempo torneranno lo so, ma ora sopportatemi così!
la prossima ricetta di Quanti modi di fare e rifare.. la vedete qui, guardate che meraviglia, è da quando l’ho vista che volevo provarla, spero di riuscire a farlo, venite anche voi che ci sarà da leccarsi i baffi!