non ho niente da raccontarvi, i miei argomenti vertono tutti in un’unica direzione e divento noiosa per cui meglio lasciar perdere, non mi succede niente di nuovo e degno di nota perchè la mia giornata si svolge sempre allo stesso modo, casa di mia madre, scatoloni, sacchi da buttare, mobili da togliere, la sera sono morta di stanchezza e non mi va neanche di stare al pc, ci si è messo pure feisbuc a dare i numeri e da un paio di giorni a questa parte non ci capisco una cippa….l’unica cosa di cui posso aggiornarvi è sempre LEI!
no, non è venuta male la foto, è lei che è infotografabile perchè mai ferma, o corre, o salta o si rotola.
è un moto perpetuo, ora che sto scrivendo sono ben QUATTRO ore che gioca, dalle 7 e 40 ininterrottamente, no dico, ma i gatti non si stancano mai?
vabbè che si dice abbiano sette vite, ma si raggruppano tutte in una scricciola di mezzo chilo scarso?
e per fortuna che dovrebbe essere intimorita dal nuovo ambiente!
ecco, questa è l’unica nota diversa delle mie giornate, si, una nota che fa per dieci direi!
ricetta di carne.
di secondi se ne propongno sempre troppo pochi, certo invogliano di più all’assaggio dolci golosi o succulenti primi piatti, se poi sono lievitati la sfida alla prova è sempre aperta, ma sulle nostre tavole esistono anche i secondi e allora perchè non variarli un pò e rendere anch’essi invitanti?
questa possiamo interpretarla come una variante della faraona ripiena alle prugne, solo che la faraona è a peù+
ù- (pezzi, quello scarabocchio lo ha scritto lei passandomi sulla tastiera!) e il ripieno forma la salsa che l’accompagna.
deliziosa, aromatica e giusta per questo inizio autunno.
faraona in padella alle prugne e nocciole:
1 faraona a pezzi
200gr di prugne secche
30gr di nocciole
vino bianco
cognac
salvia, rosmarino, alloro
insaporitore Ariosto per carni in umido
marinare la carne col vino, le erbe e un grosso pizzico di insaporitore Ariosto,
macerare le prugne nel cognac,
rompere grossolanamente le nocciole,
rosolare nell’olio la carne, sfumarla con la marinata e cuocere 15 minuti, salare e aggiungere le prugne sgocciolate,cuocere altri 15 minuti e sfumare col cognac della marinatura,
quando questo sarà evaporato bagnare con acqua calda o brodo e continuare la cottura aggiungendo le nocciole quasi al termine,
accendere il grill del forno e porvi la carne a dorare leggermente facendo attenzione che non asciughi troppo la salsa.
facile no? e porterete in tavola un secondo apprezzabilissimo. ho guardato di sottecchi mio marito mentre lo mangiava perchè non ama tantissimo i piatti elaborati, soprattutto se abbinati a qualsiasi frutto, ma questo gli è piaciuto molto.
prova superata alla grande!
oggi è già venerdi? me ne sono accorta adesso, che rinco che sono!
ok, ho cambiato la mia solita tabella di marcia che prevede il post del dolce il venerdì, poco male, vi auguro comunque un bellissimo fine settimana….e al dolce pensateci voi!