Cucchiaio e Pentolone

zuccherini all’anice, forse ci saranno altri auguri, per adesso BUONA PASQUA!!!!!!

 

post velocissimo per augurarvi una buona pasqua nel caso non riesca a farmi viva prima di domenica!!

mia madre stamattina è stata ricoverata e chissà se avrò tempo per occuparmi di voi e del blog, e di mettere magari la colomba o un’altra tortina prevista per le prossime feste!
veramente non so nemmeno se saremo a casa mia, in quanti saremo, il numero oscilla da 5 a 10 persone ma non sono impreparata, i giorni scorsi sono stati deidcati a una produzione di arrosti e stracotti degna di una mensa….eheheheh, niente paura, che venga chi vuole e sarà sfamato!!

ragazze e ragazzi, vi lascio a questi zuccherini colorati che ho fatto da mettere in tavola al momento del caffè aromatizzati all’anice che nel caffè ci sta sempre bene!
ho preso spunto da quelli di cranberry ma a differenza sua e della sua precisione io ho fatto tutto un pò ad occhio, ho sciolto il colorante in una puntina d’acqua e liquore all’anice ed ho inumidito lo zucchero, ho pressato bene negli stampini in silicone e ho girato sulla carta forno che ho messo su una placca, ho poi infornato a 50° per 15 minuti, voilà, degli zuccherini troppo teneri e d’effetto!!
ho poi miseramente decorato con la ghiaccia reale per dare il mio solito tocco d’artista mancata….ihihihih!!!

per questi ovetti carinissimi ho usato uno stampo per cioccolatini e non solo della Pavoni, saranno carini??

 

 

ok, vado! devo andare al corso di fotografia e poi su all’ospedale……AUGURI DI BUONA PASQUA…….ma magari ve li rifaccio ancora!!!