Purtroppo è arrivato il momento che tanto temevo, il primo ricovero di mia madre.
non voglio che questo sia uno dei miei tanti post purtroppo tristi e malinconici, ma credetemi, vorrei io per prima non avere sempre questi macigni di preoccupazioni che mi stanno a poco a poco facendo perdere il sorriso!
io ci provo con tutte le mie forze, chi mi conosce bene sa che dopo un primo e rapido sfogo cerco sempre di concludere con una battuta per sdrammatizzare il tutto, ma cercare e trovare quella battuta diventa sempre più difficile e mi dispiace perchè non mi ci riconosco, vorrei essere la solita dauly ironica, tagliente, bonariamente cinica di sempre!
ok, concludo questa parentesi perchè per i miei gusti la sto tirando troppo per le lunghe, so che poi vi sentirete in imbarazzo e in dovere di consolarmi, e non voglio questo, i blog per chi ha la gentilezza di andarli a leggere devono essere momenti di svago e voi siete ancora più gentili con me dal momento che io invece non vado mai da nessuna…..sono imperdonabile!!
ecco, lasciamo una riga di spazio per allontanarci dalle cupezze e pensiamo ad altro!!
oggi qui c’è la festa di s.giuseppe e tutto il centro storico è gremito di bancarelle, stamattina nel mio primo raid ho preso del parmigiano di vacche rosse stagionato 30 mesi, una bustina di polvere di liquirizia (e che ci faccio mò?), un vasetto di condimento per pasta con le sarde e finalmente ho trovato l’introvabile…gli anelletti palermitani!!! ne ho fatto una bella scorta e non vedo l’ora di cucinare un bel timballone one one!!
appena finisco il post parto per il raid finale e poi su in ospedale!!
ahahahah, a volte mi rendo conto che scrivo delle premesse che con la ricetta che segue non c’entrano un fico secco…ma dovreste allora sentirmi “a voce”!! ahahahah….sembro il giochino della settimana enigmistica dove devi unire i puntini per tirare fuori l’immagine, ecco, unite i puntini dei miei sproloqui sperando che ne venga fuori una cosa sensata, auguri!!!
la ricetta, si, che non c’entra niente con tutto il papiè di cui sopra, è un’insalatina facile, veloce e fresca che potrete gustarvi anche davanti alla tv, come francesca ci chiede di fare….
liberamente presa e cambiata dalla rivista Donna moderna
insalata di pere, iceberg, fontina e noci:
2 pere
insalata iceberg
sedano
120gr di fontina valdostana
20 gherigli di noce
aceto di mele, olio, sale, aceto balsamico
lavare le pere, l’insalata e il sedano,
tagliare a bastoncini la fontina e il sedano e a striscioline l’insalata e qualche foglia tenera di sedano,
spezzettare le noci e tagliare a fettine sottili le pere (o come meglio vi piace)
riunire gli ingredienti in una ciotola o in bicchierini e condire con un’emulsione fatta col sale sciolto con gli aceti e l’olio ben sbattuti.
buon appetito e buona visione!