Cucchiaio e Pentolone

muffin con cuore di cocco, ovvero un cuore nel cuore

 

 

dieta!!!!
sono ufficialmente a dieta….e ingrasso !! ma com’è possibile? arrivo a sera che ho lo stomaco che sembra un’orto botanico e ingrasso!
ma allora perchè devo rinunciare alla mia amatissima pasta e ai miei non meno amati dolci?
…..perchè ho una dignità, ecco perchè!
passati i bei tempi in cui quel par di chili che mettevo su se ne andavano in un paio di settimane scarse (molto scarse) con una dieta che non era neanche dieta, la pasta la mangiavo sempre, magari mi limitavo a un dolcetto ogni tanto!
adesso la fola è un’altra!
adesso si ancorano lì e si accasano comodi comodi. è successo il natale 2009, due chili che non se ne sono più andati e così anche questo natale, altri due che si sono fatti largo (è proprio il caso di dirlo!) fra il mio girovita e il mio giroseno, e anche questi sembrano trovarsi molto bene lì dove hanno trovato rifugio!

non sono mai stata un’ossessionata dalla dieta favorita anche da una conformazione fisica minuta, a parte il periodo post-ho-smesso-di-fumare, ben 8kg in più ma nenache allora non mi sono data pena e ho lasciato le cose come stavano, ho aspettato con pazienza che il mio metabolismo si riprendesse dal trauma “voglio la mia dose di nicotina!!”!
e infatti all’improvviso dopo circa 4 anni ho cominciato a calare e a tornare al mio peso di sempre, bè, di sempre no perchè alla mia età non sarebbe più possibile ma all’incirca!
e proprio per questioni di età adesso questi 4 in più mi stanno proprio sul gozzo (seee, magari solo lì!!), vado contro a un periodo per noi donne piuttosto delicato e non voglio affrontarlo già bella pienotta, purtroppo ne metterò altri e non vorrei poi fare i 4+4 come il coro di nora orlandi….eheheheh, qualcuno se lo ricorda il coro di sanremo degli anni ’60-70′??

tutto questo birignao l’ho scritto perchè d’ora in avanti i dolci postati sono quelli che hanno favorito l’espansione, se postassi quello che sto mangiando vi farei venire una tristezza che voglio risparmiarvi, basta la mia!!

 

 

 

 

per questi cuori di muffin ho usato uno stampo della Pavoni in silicone platinico della serie With Love.

cuori di cacao con cuore al cocco
per i muffin:

250gr di farina00
130gr di zucchero
200gr di latte (io ho fatto metà latte e metà latticello homemade)
70gr di olio di semi
mezza bustina di lievito + la punta di cucchiaino di bicarbonato
1 uovo
4 cucchiai di cacao amaro

per il cuore al cocco:

130gr di cocco rapè
130gr di zucchero
1 albume
1 cucchiaino di maizena
40gr di panna

preparare il cuore di cocco montando l’albume a neve ferma con lo zucchero, unire delicatamente il resto degli ingredienti e tenere da parte.

preparare i muffin mescolando separatamente gli ingredienti secchi e quelli umidi, unirli mescolando velocemente quindi versare metà impasto negli stampini,
unire un cucchiaino abbondante di ripieno al cocco e coprire col resto dell’impasto dei muffin,
infornare a 180° e cuocere per 20-25 minuti.

ho decorato con cioccolati bianco e fondente fusi.

si, sono una masochista dichiarata!
sono a dieta e posto dolci di cui ho ben vivo il ricordo, l’è dura resistere!!
se questa fosse una lettera sarebbe vergognosamente sbavicchiata, immaginate le condizioni della tastiera…ahahahahah!!!!

ops, le ultime dell’anzianotto…ha mandato me al suo posto per una visita alla prostata!!
siamo al teatro dell’assurdo, ma vi racconterò!!
con questa ricetta partecipo alla raccolta di eli