a quest’ora non avevo il benchè minimo sentore di nulla, stavo preparando un bel pentolone di minestrone e mi ero pure tagliata un dito nel pulire la zucca,
la sera dovevo andare a festeggiare il compleanno di tuo cugino e mancavano ancora parecchi giorni alla scadenza…..
ma tu sei stato così fin ancora prima di nascere, quello che vuoi fare vuoi fare, ci sbatti contro il naso ma non molli, e così quel giorno hai deciso che là dentro stavi scomodo, stretto, volevi aprire gli occhi su un mondo diverso, fregandotene delle conseguenze che ci sarebbero potute essere e hai cominciato a bussare…toc toc…posso uscire ???
ci hai messo poco a nascere, e per fortuna, dico io, col tuo peso di quasi 4 kili e il mio di appena 54 mi avresti ridotta a pezzi….grazie per la tua fretta!!
tu non ti ricordi, ma quanto eri bruttooooo !!! quante volte te l’ho raccontato, eh ??
e quanto piangevi, mamma mia, io non ho mai sentito tanto fiato e tanta voce in un essere così piccolo….e hai continuato a piangere, e a non dormire per ben 13 mesi….uno sfinimento !!!
ma che c’avevi da piangere tanto ???
e quanto sei diventato bello !!
un bambolotto con due occhi meravigliosi che io ho desiderato per tutta la gravidanza, e si, volevo un maschio e coi tuoi occhi, azzurri e dolci, quelli della “mia razza” dicevo…bè si, anche in parte di quella di tuo padre, concediamoglielo !!!
adesso sei un uomo adulto, siamo cresciuti insieme perchè anche io ero quasi una ragazzina quando ti ho avuto e una ragazzina con ancora tanto da imparare, di molte cose ne hai pagato tu le conseguenze, come io delle tue, sei ancora qui con me e io invece vorrei diventare addirittura nonna, e i tuoi occhi sono sempre più azzurri e dolci, hanno mantenuto uno sguardo bambino, un candore che intenerisce anche quando fai incazzare da morire, hai lo sguardo innocente di chi ancora sogna e forse troppo, gli occhi di chi non è capace di far del male, forse solo un po’ a se stesso mentre dovresti imparare ad essere più “cattivo”……….
ma è giusto così, è la tua natura e anche se tante volte vorrei vederti diverso non ci posso fare niente, come non avevo potuto fare niente per la tua fretta di venire al mondo !!
tanti auguri, spero davvero che la tua strada sia in discesa, che tu possa cominciare ad avere le cose che desideri senza dover soffrire e trovare ostacoli , so che è difficile, ma perchè non sperarci, che male fa ??
la tua vita è quella che ti costruisci giorno dopo giorno, e come una casa la puoi costruire come vuoi tu, storta e sbilenca o solida e inattaccabile…..basta avere un buon progetto !!
e continua a guardare il mondo con questo sguardo………………………………………………………………….