non posso credere di essere stata lontana per quasi una settimana !!!
non so, capitano dei periodi in cui si è pervasi da una indolenza che rasenta l’ozio, ecco, sono nel pieno di questo periodo !
accendo il pc carica di buone intenzioni e come si aprono le pagine del blog e del forum in cui scribacchio, le dita cominciano a sembrare dieci piccoli macigni che non ne vogliono sapere di battere sui tasti, e allora spengo e faccio dell’altro.
….seeee……ma quando mai ??!!
il dell’altro in questione è:
mettere in ordine la casa? zero voglia !!
stirare ? zero voglia !!
occuparmi del giardino? zero voglia !!
CUCINARE? zero stimoli !!!
e si, perchè come posso pensare a cucinare e non fare i miei adorati dolci? come posso fare i tripli salti mortali per rendere una ricetta “dietologicamente compatibile” col marito che oltretutto ogni cosa che gli metto in tavola e che lui annusa lontanamente dietetica storce la boccaccia??
uffffffaaaa…….che pelotas pendulas !!!!
occhei, volevo postare un secondo piatto, ma poi mi sembrava troppo autunnale anche se col tempo che fa ci sarebbe stato benissimo, e ho optato per questi antipastini vegetariani fatti sempre col triplo salto mortale a una cena di un paio di settimane fa!
ah, per l’occasione il dolcino c’era…..eeeessiiii, per una volta le coronarie di mio marito avranno tremato ma il mio pancino è stato felicisssimo !!!!!!
lo postero’ prossimamente, sempre leggero ma freschissimo e buonino buonino!
a metà composto ho aggiunto scorza di limone grattugiata e salmone sott’olio, riempito le verdure, messo nelle pirofile leggermente unte di olio e infornato a 180° per 15 minuti, ho cosparso con pinoli tostati e una salsa fatta con olio, sale e basilico frullati.