è inutile, ormai è patologico, io sono definitivamente dolce-dipendente!!
purtroppo per il mio giro vita che lievita ogni settimana di più, poi ci si è messa anche questa dannata premenopausa, accidenti a lei, fra i lucciconi sempre pronti e i rotoloni regina che si sono accasati in pianta stabile sui miei ex fianchetti esili, sto proprio messa bene!!!!!
pero’ poi, quando presa da forsennato raptus dolciario riesco annusando e cercando per casa a mettere su un dolcetto come questo….ragazze, vi assicuro che chissenefrega dei rotoloni!!!!!
già, questa è la storia, domenica mattina ero tutta presa dall’esperimento interattivo dei bretzel, e quasi all’ora di pranzo mi sono accorta che in casa non avevo niente, ma proprio zero dolci!!!!
non è possibile, un pranzo domenicale senza un dolcino, e come si fa!!??
ok, non perdiamoci d’animo, una panna cotta è sempre il mio salva vita ( bè, un termine poco adatto direi ) e in casa ho delle bacche di cardamomo appena comprate, per lavarmi un po’ la coscienza ci metto della frutta, e per darmi il colpo di grazia una bella colata di cioccolato fondente!
che ci crediate o no è venuta da sballo, il cardamomo ha dato alla panna cotta un profumo e un sapore stupendi, con le pere e il cioccolato una vera goduria!!!!