1 – non sono assolutamente di parola e se dico che mi metto un po’ a dieta non credetemi!
2 – se leggo da qualche parte una ricetta che mi colpisce fino a quando non l’ho fatta sto male!!
si, difettucci per carità, ma quando poi ti portano a impastare in piena notte perchè ce l’hai stampato in testa e non vuole saperne di andarsene, allora scusate, ma per me che mi subisco è un difetto enorme!!!
sono così per tutto, se compro una novità alimentare devo subito assaggiare, se mi fanno un regalo devo subito scartarlo e appunto se leggo una ricetta e mi piace o mi scatta un’invenzione devo farla subito!
questo è successo ieri pomeriggio, ho riletto un libriccino di ricette toscane e vedo questo pane dolce, il buccellato….mmmhhh….invitante!! poi leggo fra gli ingredienti l’uvetta……sigh…..io l’uvetta non riesco proprio a mangiarla, insieme ai canditi è una delle cose che mi fa arrotolare la lingua!!
pero’ pero’, e se mettessi delle noci?? dato l’aspetto rustico secondo me potrebbe andare….e mumble mumble mumble…sono arrivata a sera con questo buccellato che mi martellava nella testa…toc toc…posso entrare nel tuo forno??
morale, verso la mezzanotte impasto, metto in frigo e stamattina procedo……ragazze mie, e meno male!!!!
è divino!!! le foto le ho fatte appena sfornato perchè volevo proporvelo subito, difficilmente vi spingo su una ricetta, ma questo è davvero un peccato perderlo!!
vista la consistenza asciutta, stasera lo metto in tavola con una crema inglese…..oddio, svengo!!!