Cucchiaio e Pentolone

muffin all’arancia e cioccolato al rum

mamma mia che paura!!!!!!
ho passato 2 giorni senza la connessione internet,per me una tragedia…..non solo perchè mi sento lontana da voi tutte,ma anche perchè essendo del tutto sprovveduta in questo campo,ogni cosa che capita su questo marchingegno mi manda nel panico!!!!
dopo 2 telefonate al 191,dopo aver dato il tormento a mio figlio…..puff!!……stasera è miracolosamente tornata…..ahhhh…..che sospirone di sollievo!!!!!
per cui chiedo scusa a tutte coloro che vado puntualmente a trovare,questa volta non riesco proprio a venire e lasciare un commento alle vostre delizie!!!

ma ve ne lascio una io…..lestamente rubacchiata a laura di http://l’antrodell’alchimista.blogspot.com ,ragazze mie,sono dei muffin deliziosi,velocissimi e leggeri,io ho modificato la sua ricetta sostituendo il burro con l’olio e mettendo il rum nella crema di cioccolato,per il resto……’guale ‘guale!!!!!

230 g di farina 00
130 g di zucchero
buccia grattugiata di 1 arancia
8 g di lievito per dolci
un pizzico di sale
1 uovo leggermente sbattuto
130 g di latte
80 g di olio
succo di 1 arancia
crema di cioccolato o cioccolato fondente
rum

mescolare in 2 recipienti gli ingredienti liquidi e quelli secchi,mettere i primi su questi ultimi e mescolare velocemente,
riempire per 3/4 gli stampini per muffin e mettere al centro il cioccolato -io ho messo 2 cucchiai di rum in una crema al cioccolato simil-nutella,precisamente la “magnum”-
cuocere a 180° per 25 minuti.

come vi dicevo,sono buonissimi,l’unica cosa che non ho capito è come mai la crema questa volta è rimasta “sospesa” sull’impasto,strano perchè non era così sostenuto….insomma,forse ha solo rovinato la morbidezza che si sarebbe dovuta sentire nel cuore del muffin…ma abbiamo sorvolato questo problema e ce li siamo pappati in 2 giorni!!!!!

buon fine settimana a tutte,riposatevi e divertitevi come meglio credete!!!!!!!
ci vediamo lunedì sempre su questi schermi!!!!!!!!