si,è definitivo!!!!
sono rincoglionita del tutto,senza speranze nè via di ritorno!!!
sarà che queste ultime settimane sono una corsa frenetica per riuscire a fare tutto,sarà il pensiero per la malattia di mia madre,sarà che dormo se va bene 3 ore per notte,sarà quel che volete,ma la diagnosi ufficiale è “rincoglionimento da stress acuto”!!!!!!!!!!
e a farne le spese,oltre che i miei due uomini…(ma non diamo loro troppa ragione,sennò chissà quanto ci marciano poi quelli!)…è stata questa cipolla,lasciata sola sola nel piatto,per fortuna col suo bel ripieno,ma senza le sue compagne,con le quali la foto sarebbe stata mooolto più bellina!!!!
e non ricordo nemmeno più da quale rivista è partita per il suo viaggio verso casa mia!!!!!
dai,facciamo finta di niente,non infieriamo su questa povera donnina affranta e sconsolata,tiriamole un po’ su il morale………..
per fare questo,ho accompagnato la cipolla solitaria con la foto del libro che ho vinto al contest di francescav…ve lo ricordate eh????………….si,è arrivato!!!!!!
un libro piccino,ma tanto carino e con ricettine facili e veloci,adatte al mio stato….come potrei mettermi a fare dolci super-elaborati in questo momento????
andiamo con la ricetta??????
ok!!!
come vi ho detto,lo spunto è partito da chissà quale rivista,se lo sapete per favore ditemelo,così correggo subito!!
4 cipolle grandi (ho usato 6 cipolle medie)
30 g di funghi secchi
200 g di ricotta
3 cucchiai di parmigiano
carota e sedano tritati
olio,sale
io ho aggiunto della pancetta a striscioline
ammollare i funghi,pulire le cipolle e farle cuocere per il tempo necessario per renderle cotte,ma non spappolose,
scolarle,vuotarle e tritare l’interno con la carota e il sedano,tenere da parte la calotta,
qui c’è la mia variante:
ho rosolato senza olio la pancetta fino a renderla bella croccante,ho scolato il grasso,messo un filo d’olio e aggiunto il trito di verdure,dopo alcuni minuti anche i funghi secchi strizzati,
ho fatto andare per 5 minuti e versato un po’ di brodo vegetale per finire la cotura senza che il composto sia pero’ troppo liquido,
quando è cotto,mescolare alla ricotta e al parmigiano,aggiustare di sale e riempire le cipolle,coprirle con la loro calotta,
cuocere in forno coperte da un foglio di alluminio per 20 minuti.
sono veramente buone,delicate e morbide,ma allo stesso tempo gustose per la presenza di funghi e pancetta.
io a fine cottura le ho scoperte e acceso il grill per pochi secondi…il tempo di bruciacchiare la punta del cappellino…eheheheheh!!!!!